Ala Assicurazioni: la polizza auto

Agli interessati a sottoscrivere una polizza auto, la Ala Assicurazioni propone “Autovetture”, un contratto assicurativo rivolto sia a chi preferisce una soluzione economica, sia a chi è interessato a garantire la massima protezione al proprio veicolo. Oltre alla protezione obbligatoria Responsabilità Civile, infatti, sarà possibile arricchire l’assicurazione con svariate opzioni, come ad esempio Incendio e Furto, Kasko, Infortuni del Conducente e Tutela Legale.

Per quel che riguarda la RCA, la Ala Assicurazioni si impegna a risarcire, entro i limiti convenuti, tutti i danni cagionati a terzi durante la circolazione del veicolo descritto in polizza, anche in aree private. La Garanzia Furto e Incendio, invece, risarcisce tutti i danni provocati al veicolo da furti, incendi e situazioni affini. Compresi nella garanzia, infatti, sono anche i casi di danni derivanti da fulmini, scoppi e rapine.

La Garanzia Kasko, ancora, rimborsa i danni derivanti da collisioni od uscite da strada. Essa è sottoscrivibile in tre formule distinte, Kasko Totale, Kasko Collisione e Kasko Pratika, in modo tale da consentire una maggiore personalizzazione del prodotto.

Le coperture Infortuni del Conducente e Tutela Legale, infine, assicurano entro i limiti del massimale convenuto gli infortuni conseguiti dal conducente mentre si trovava alla guida del veicolo e garantiscono il rimborso delle spese derivanti da eventuali contese giudiziali ed extragiudiziali.

Ricordiamo poi che, oltre alle coperture più comuni sopra elencate, la Ala Assicurazioni offre una vasta gamma di opzioni rivolte alla clientela più esigente e con necessità di protezione specifiche, come ad esempio la Garanzia Eventi Speciali e la Garanzia Rischi Speciali. I premi richiesti dalla compagnia assicurativa, quindi, varieranno a seconda delle coperture e dei massimali selezionati.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento