Dolcevita Assimoco, la polizza capitale di Assimoco Assicurazioni

La Assimoco Assicurazioni mette a disposizione dei propri clienti una polizza capitale realizzata appositamente per coloro che intendono assicurare saldamente i propri capitali, ottenendo inoltre degli interessi variabili ogni anno. Si tratta della polizza Dolcevita Assimoco, un contratto assicurativo rivolto a tutta quella utenza particolarmente attenta nella gestione dei propri risparmi e che necessita di una soluzione semplice e sicura, pur personalizzabile.

Possono sottoscrivere l’assicurazione, infatti, tutte le persone di età compresa tra i 18 e gli 85 anni, con la durata del contratto che oscillerà tra un minimo di 5 e un massimo di 40 anni. Il regolamento del premio può avvenire con un frazionamento mensile, trimestrale, semestrale o annuale, per un importo minimo di 50 euro al mese. Gli interessi di frazionamento, invece, variano da un minimo di 0 ad un massimo del 2,5%.

Ricordiamo poi che il capitale assicurato è riscattabile totalmente dopo il versamento delle prime tre annualità di premio. Il valore di riscatto risulta sempre essere pari al capitale ridotto, scontato per il periodo di tempo che intercorre tra la data di richiesta di riscatto e quella di scadenza del contratto ad un tasso annuo di sconto pari all’1,20%.

I costi della polizza, a copertura di oneri e spese aggiuntive, ammontano al 5,00% del premio stesso. La rivalutazione del capitale, invece, ammonta ad un minimo del 2% lordo annuo per tutta la durata del contratto.

I premi versati sul presente contratto non sono gravati da alcun tipo di imposta a carico del contraente. Sarà, inoltre, possibile detrarre parte del capitale assicurato, per un massimo del 19,00%. La differenza tra il valore maturato ed il premio assicurato sarà, invece, tassato con un’imposta pari al 12,50%.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento