Ala Assicurazioni, la tutela per moto e ciclomotori

La Ala Assicurazioni mette a disposizione, all’interno del pacchetto “Soprattutto Muoversi”, una polizza piuttosto completa per i possessori di motocicli e ciclomotori. Il contratto assicurativo, infatti, non prevede soltanto la protezione obbligatoria RC, ma anche una serie di garanzie facoltative quali Furto e Incendio, Kasko, Infortuni del Conducente e Tutela Legale. Per i più esigenti, infine, sarà possibile anche personalizzare la polizza con opzioni ad hoc selezionabili al momento della sottoscrizione del contratto.

Per quel che riguarda la Responsabilità Civile, con la polizza in oggetto la Ala Assicurazioni si impegna ad assicurare, in conformità alla Legge e nei limiti del massimale convenuto, i rischi derivanti dalla circolazione del veicolo. Le tariffe applicate in tal senso, come di consueto, dipenderanno dalla classe di merito del contraente. Anche la copertura per Responsabilità Civile ammette formule di personalizzazione. Si potrà ad esempio scegliere l’opzione Guida Esclusiva, con la quale garantire copertura solo per un conducente, o l’opzione Guida Libera, con la quale estendere la copertura a tutti i conducenti.

L’assicurazione Furto e Incendio, invece, presenta coperture abbastanza standard. Riguardo il furto, va rilevato che l’Ala Assicurazioni si impegna a garantire un indennizzo non solo nel caso in cui il veicolo venga rubato, ma anche se questo dovesse ricevere danni come conseguenza di un tentativo di furto o rapina. Per la copertura da incendi, invece, va segnalato che la garanzia sarà estesa anche qualora venissero arrecati danni al veicolo dal solo tentativo, ovviamente giustificato, di impedire od arrestare un incendio o altre situazioni di potenziale rischio.

Le coperture di Tutela Legale ed Assistenza, infine, consentiranno di ricevere protezione in sede giudiziale ed extragiudiziale e di ricevere assistenza in seguito a guasti, incidenti, incendi, eventi naturali o sociopolitici e furti. Maggiori dettagli potranno comunque essere approfonditi al momento della sottoscrizione del contratto.

Lascia un commento