Apulia Previdenza, la polizza con rivalutazione annua del capitale

Si chiama Doppia Sicurezza la polizza assicurativa che le filiali di Apulia Previdenza mettono a disposizione di quella clientela che desideri poter usufruire – all’interno di un unico prodotto – di benefici legati alla presenza di elementi di natura finanziaria (con rivalutazione annua del capitale investito) e di benefici legati alla presenza di elementi di natura assicurativa, con alcune prestazioni in caso di decesso del soggetto assicurato.

La polizza Doppia Sicurezza è infatti un contratto di assicurazione mista a premio unico con rivalutazione annua del capitale e con prestazione in caso di morte pari al 150% del capitale assicurato: un prodotto, tra l’altro, accessibile alla gran parte delle tasche della clientela di Apulia, considerato che gli investimenti ammessi dalla compagnia assicurativa oscillano tra un minimo di 2.500 euro e un massimo di 100.000 euro, da versare in un’unica soluzione.

La durata del contratto in questione dovrà essere compresa tra un minimo di 3 anni e un massimo di 10 anni: una forbice temporale piuttosto elevata, che potrà permettere alla clientela di poter scegliere l’estensione maggiormente preferita.

All’interno dell’arco temporale in questione, il cliente di Apulia Previdenza godrà del rendimento minimo garantito e del consolidamento del capitale rivalutato annualmente. Sul fronte fiscale, presente la detraibilità nella misura del 19% della parte di premio versata a copertura del rischio morte. Infine, in caso di evento grave (decesso del soggetto assicurato), le somme liquidate ai beneficiari, pari al capitale assicurato, maggiorato del 50%, sono esenti dall’imposta di successione (rendendo così il prodotto particolarmente vantaggioso per l’asse ereditario).

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento