Chiara Assicurazioni, la polizza Airbag di protezione dei mutui

La polizza Airbag, disponibile in tutte le filiali della Banca di Romagna per l’intermediazione della compagnia Chiara Assicurazioni, è una polizza assicurativa che la società ha studiato appositamente per tutelare i clienti dell’istituto di credito che abbiano sottoscritto un mutuo ipotecario o chirografario, e che si trovino purtroppo a dover affrontare situazioni di disagio più o meno evidente, che possono compromettere la loro capacità di far fronte al debito assunto. 

Le coperture offerte dalla polizza Airbag di Chiara Assicurazioni differenziano a seconda dell’attività professionale dell’assicurato, con indennizzo della rata mensile in caso di inabilità temporanea totale da infortunio o da malattia (solo per lavoratori autonomi e dipendenti pubblici), perdita involontaria del posto di lavoro (dipendenti privati), ricovero ospedaliero da infortunio o da malattia (solamente per i non occupati). 

Numerosi possono essere i vantaggi in termini di tutela e tranquillità offerti dal contratto. Si pensi alla possibilità di poter finanziare il premio della polizza all’interno del mutuo contratto, con un piccolo sovrapprezzo della rata mensile: il premio sarà, in altri termini, pagato dalla banca, e ripagato gradualmente dal cliente mediante un’aggiunta di piccola entità all’importo di ogni singolo versamento mensile. 

Inoltre, la garanzia può essere modella in maniera molto flessibile, sulla base dell’attività lavorativa svolta dalla clientela. Anche se il cliente di Banca di Romagna e di Chiara Assicurazioni non è lavoratore, potrà comunque contare su un sostegno economico in caso di ricovero ospedaliero per qualsiasi causa (infortunio, malattia, anche intercorrenti nello svolgimento di attività caratteristiche del tempo libero, come un’attività sportiva non agonistica, o un’escursione fuori città). 

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento