Deutsche Bank, la polizza assicurativa per la pensione Omnifund

La polizza Omnifund, disponibile in tutte le filiali di Deutsche Bank, è un contratto di fondo pensione aperto, con contribuzione definitiva, a cui si può aderire al fine di ottenere – al termine della propria attività lavorativa – una rendita vitalizia rivalutabile, utile per poter integrare la pensione pubblica, scegliendo tra differenti linee di gestione del fondo (garantita, obbligazionaria, bilanciata 30, bilanciata 65, azionario), con premio annuale o mensile, e con possibilità di versamento aggiuntivo in qualsiasi momento.

La polizza si rivolge pertanto prevalentemente a lavoratori autonomi e parasubordinati, liberi professionisti, dipendenti, imprenditori, soci, casalinghe e studenti che desiderino potersi costruire un piano previdenziale personalizzato, raggiungendo in tal modo l’obiettivo di pianificare un tenore di vita più adeguato alle proprie esigenze, attraverso un piano di versamenti ricorrenti all’interno del fondo Omnifund.

Il prodotto è estremamente flessibile, consentendo ad esempio alla clientela di Deutsche Bank di stabilire che forma di pagamento adottare, e di prevedere l’accredito della rendita direttamente sul proprio conto corrente. Ancora, il cliente potrà optare tra le cinque linee di investimento sopra accennate, caratterizzate da predeterminati profili di rischio e di rendimento.

DEUTSCHE BANK, LA FORMA PENSIONISTICA INDIVIDUALE

In qualsiasi momento, inoltre, il cliente di Deutsche Bank potrà cambiare la linea di investimento prescelta, e potrà ottenere un aggiornamento sul valore raggiunto del proprio investimento, da confrontare con il benchmark di riferimento.

Ulteriori caratteristiche economiche possono essere modellate dal cliente dell’istituto di credito tedesco sulla base delle proprie specifiche esigenze di protezione e di salvaguardia del proprio livello di spendita, a beneficio dell’intero nucleo familiare.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento