Incidente stradale: la guida ConTe per non farsi cogliere impreparati

ConTe Assicurazioni, del gruppo britannico Admiral, ha predisposto una utile guida per non farsi cogliere impreparati nelle ipotesi di sinistro stradale. Cerchiamo quindi di seguire le “istruzioni” impartite dalla società assicurativa, riportandovi i principali passaggi per comportarsi al meglio anche nelle ipotesi di uno spiacevole incidente.

La prima cosa da fare è prendere immediatamente nota della targa e dei dati assicurativi del veicolo della controparte. Successivamente, è consigliabile effettuare la denuncia del sinistro alla propria compagnia assicurativa (nell’ipotesi, a ConTe) il prima possibile, attraverso le agenzie dell’istituto o – nel caso delle compagnie assicurative “online”, contattando il Servizio Assistenza Sinistri dedicato.

È inoltre bene raccogliere tutti i principali dati dell’incidente, e – nel caso sia necessario – quelli di eventuali testimoni e autorità che sono intervenuti nel luogo del sinistro. La fase successiva è poi quella di compilazione e di firma con la controparte del modulo CAI di constatazione amichevole, che consentirà una rapida  velocizzazione dei tempi di gestione del sinistro e del rimborso.

Se tuttavia la responsabilità del sinistro non è chiara, è sempre bene chiamare le autorità e verificare la presenza di testimoni che possano contribuire a ricostruire al meglio l’avvenuto. In questo caso, sarà consigliabile prendere nota delle generalità dei testimoni e dei loro recapiti telefonici. Ancora, se possibile, meglio scattare delle foto che possano ritrarre i danni ai veicoli e la loro posizione sulla strada.

Per quanto concerne i prodotti ConTe adatti alle tutele dell’auto, questo è il link diretto alla guida comportamentale in caso di incidente, mentre questo collegamento vi conduce direttamente alla pagina dei preventivi.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento