Italiana Assicurazioni, la polizza per la protezione della casa

La polizza Protezione Casa di Italiana Assicurazioni è una polizza assicurativa disponibile in tutte le agenzie della rete della compagnia assicurativa in questione, e utile – come suggerisce il nome stesso di questo prodotto di tutela – per poter garantire la casa contro i fenomeni più pericolosi, e che potrebbero comportare un grave pregiudizio di natura economica al cliente assicurato e al suo intero nucleo familiare.

Numerose sono le fattispecie di protezione legate all’esistenza del contratto. Su tutte ricordiamo la presenza della protezione sul contenuto dell’abitazione contro il furto, o ancora la protezione dell’immobile nel suo complesso, e del contenuto, contro le fattispecie legate all’incendio e alle esplosioni, con risarcimento dei danni provocati all’abitazione, e il reintegro del valore commerciale del contenuto andato distrutto.

Oltre a quanto sopra, la polizza contempla anche una utile forma di responsabilità civile, ritenendo pertanto il capofamiglia e l’intero nucleo familiare indenni dalle richieste di risarcimento dei danni che terze persone dovessero avanzare, per un pregiudizio subito in seguito a comportamenti involontari dei soggetti assicurati, o dalla conduzione dell’abitazione (compresi i danni eventualmente provocati alle cose di terzi).

La polizza è altresì comprensiva di ulteriori garanzie integrative che, considerata la grande elasticità e flessibilità del contratto, potranno essere incluse od escluse, e modellate con diversi massimali sulla base della propria necessità di protezione.

A titolo di esempio ricordiamo la presenza di clausole per la sostituzione degli arredi e il ripristino delle finiture in caso di incendio, i danni da fruto all’arredamento, i danni causati da eventi atmosferici o socio politici e così via.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento