Le 5 migliori Rc auto e moto base

di Alba D'Alberto Commenta

SoS Tariffe ha fatto un riepilogo delle migliori assicurazioni moto in circolazione andando a scovare tra i suoi partner, quello che offre la tariffa più competitiva. Sebbene si tratti di una ricognizione parziale, è comunque un buon punto di partenza per i centauri. 

Si sa che con la bella stagione, le due ruote tornano a fare capolino sulle strade e chi ha optato per una polizza semestrale o ha sospeso l’annuale nei periodi di non utilizzo dei veicolo, adesso può riattivare la polizza o stipularne una nuova. Insomma, siamo al culmine della richiesta di preventivi. Ma quali sono i migliori? Prima di effettuare l’elenco è necessario descrivere il motociclista-tipo: uomo di 40 anni residente a Napoli con Fiat Panda alimentata a benzina, vettura immatricolata nel 2014 e acquistata nel 2015 dotata di antifurto elettronico. Ed ecco le polizze più quotate:

  • QUIXA – La migliore assicurazione base per il profilo indicato è Quixa. Quixa è al primo posto con il preventivo Rc auto più economico, che ammonta a 1.558 euro l’anno, comprensivo di imposte e contributo al SSN, massimale per la responsabilità civile 5.000.000-1.000.000 senza scoperto-franchigia. Aggiungendo la garanzia infortuni il preventivo aumenta di soli 40 euro, circa 30 con l’assistenza legale inclusa e 20 euro con l’assistenza stradale garantita 24 ore su 24.
  • ZURICH CONNECT – Al terzo posto dell’elenco assicurazioni più economiche troviamo Zurich Connect, con l’offerta assicurazione base di 2.426,64 euro annuali. Il vantaggio di Zurich Connect è che nonostante il prezzo più elevato rispetto alle prime due, consente di aggiungere la polizza infortuni con soli 30 euro circa e ancor meno per la tutela legale e l’assistenza stradale.
  •  

    DIRECT LINE – Anche Direct Line è tra le migliori Rc auto, con assicurazione base a 2.843 euro l’anno. La compagnia prevede diversi sconti per i nuovi clienti e tagli sul costo complessivo dell’Rca in caso di acquisto polizze multiple auto+moto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>