Modulo disdetta assicurazione Kasko

assicurazione autoLa polizza Kasko è una particolare formula assicurativa che permette al cliente delle compagnie di potersi assicurare dai danni che vengono causati alla propria autovettura, per sinistri che non sono coperti da altre formule assicurative. In particolare, si tratta di una formula assicurativa che protegge dai danni a sè provocati in seguito ai sinistri generati per responsabilità dello stesso assicurato.

Contrariamente a quanto si possa pensare, infatti, quando si provoca un incidente per colpa propria, la compagnia assicurativa presso la quale si è stipulato il solo contratto RCA non provvede a rimborsare i danni subiti dal conducente e al mezzo, ma solamente i danni generati nei confronti di terzi. Per poter assicurare anche la propria persona e i propri beni da questa eventualità, occorre stipulare una ulteriore formula di garanzia integrativa come la Kasko. Vediamo ora come disdire una polizza kasko.

Modulo disdetta assicurazione Kasko

Mittente
NOME, COGNOME
INDIRIZZO
CAP – CITTA’ – PROVINCIA

Spett.le
RAGIONE SOCIALE COMPAGNIA ASSICURATIVA
AGENZIA N………
INDIRIZZO
CAP – CITTA’ – PROVINCIA

Oggetto: disdetta polizza assicurativa n……………

CONTRAENTE POLIZZA
NUMERO POLIZZA
PRODOTTO ASSICURATIVO

Con la presente il sottoscritto NOME, COGNOME intende avanzare formale disdetta della polizza assicurativa in oggetto, per la sua scadenza del DATA SCADENZA POLIZZA.

Quanto sopra con riferimento sia alle condizioni di polizza che alle norme di legge vigenti.

Distinti saluti

LUOGO, DATA E FIRMA

Anche in questo caso potete facoltativamente inoltrare una fotocopia del vostro documento di identità, o altro materiale utile per poter individuare più celermente e in maniera univoca la polizza di vostro riferimento. L’invio di tale modulo di disdetta potrà avvenire con raccomandata a.r. o, eventualmente, consegnando lo stesso modulo presso l’agenzia di riferimento della vostra compagnia assicurativa, avendo cura di trattenerne una copia firmata per ricevuta da un dipendente dell’azienda di assicurazione. In quest’ultimo caso potrete altresì valutare l’opportunità di formulare la disdetta su eventuale modulo posto a disposizione dalla stessa compagnia assicurativa.

Per maggiori informazioni, potete altresì scaricare il modulo disdetta assicurazione scooter.

Lascia un commento