Polizza aziendale da Das Assicurazioni

La polizza DifesaAzienda è un prodotto componente la linea DifesaBusiness di Das Assicurazioni, che la compagnia assicurativa ha predisposto  per garantire la miglior tutela legale a qualunque tipologia di impresa, indipendentemente dall’attività svolta, assicurando tutti i soggetti che ne fanno parte: titolare, dipendenti, stagisti e collaboratori, e tanto altro ancora. Vediamo insieme garanzie previste, e caratteristiche contrattuali di maggior riferimento.
Per quanto attiene le garanzie previste, il sito internet Das ci ricorda che sono comprese nel pacchetto base di garanzie, i supporti legali di un avvocato in caso di procedimenti penali a carico di uno degli addetti dell’impresa assicurata; per far valere le proprie ragioni come parte attiva in caso di danni subiti per fatto illecito di terzi al fine di ottenere un equo risarcimento; a integrazione della copertura di responsabilità civile, per difendere  l’impresa assicurata nel caso in cui qualcuno pretenda un risarcimento danni in conseguenza di un suo presunto comportamento illecito (vedi anche Uca assicurazioni polizzaTutelunica Azienda).

Oltre a quanto sopra, prosegue la brochure fornita da Das, il contratto assicurativo permetterà al cliente assicurato di accedere all’esclusivo servizio di consulenza legale telefonica ConsulDAS tramite numero verde, per avere un primo confronto diretto con un Legale esperto nell’ambito delle materie in copertura. Di fronte a un imprevisto di natura legale che coinvolga l’azienda assicurata, il parere qualificato di un Avvocato risulta indispensabile per capire immediatamente come affrontare la situazione, quale sia la normativa vigente in materia, conoscere i propri diritti e ricevere un consiglio professionale su eventuali misure cautelari da adottare.

La polizza può inoltre essere personalizzata sulla base delle proprie esigenze andando ad acquistare il pacchetto sicurezza, quello contrattuale, quello sui procedimenti di natura tributaria e fiscale.

Sono infine ammessi i rimborsi spese per particolari onorari come quelli relativi al l’intervento di un legale, di un perito o di un consulente tecnico; per indagini volte alla ricerca di prove a difesa; di giustizia; per la redazione di denunce, querele o istanze all’Autorità Giudiziaria.

Lascia un commento