Polizza di investimento con cedole da Poste Vita

La polizza Posta presente Cedola, di Poste Vita, gruppo Poste Italiane, è un contratto di assicurazione degli investimenti, con la garanzia del capitale investito e del rendimento minimo, con interessi corrisposti annualmente sul conto Banco Posta o sul libretto di risparmio postale. Un prodotto che consentirà di ricevere annualmente la rivalutazione del capitale investito, realizzando piccoli sogni e desideri, e integrando in tal modo, annualmente, il proprio stipendio o la propria pensione.

Numerosi i vantaggi che il cliente di Poste Italiane potrà conseguire attraverso la sottoscrizione del prodotto. Segnaliamo innanzitutto la presenza della previsione di investimento dei propri risparmi nella Gestione Separata Posta Valore Più, che invece prevalentemente in titoli di Stato e obbligazioni, e la sicurezza id un capitale garantito, intatto nel tempo, e di un rendimento minimo garantito dell’1%, oltre alla possibilità di godere degli interessi maturati dal contratto fin dal primo anno, e per tutti gli anni successivi.

Il premio unico potrà essere fissato in qualsiasi importo, purchè non inferiore a una soglia minima stabilita in 5 mila euro. Successivamente, sarà possibile integrare l’investimento iniziale con versamenti aggiuntivi, dopo il primo anno, non inferiori a 5 mila euro.

POLIZZA VITA FEDELTà DA POSTE ITALIANE

Il cliente potrà inoltre variare i beneficiari in qualsiasi momento, e richiedere la restituzione del capitale investito già dopo il primo anno, senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto (a vita intera). È inoltre previsto anche il riscatto parziale, con un minimo di 2.500 euro, e purchè il capitale residuo sia pari ad almeno 5 mila euro.

POLIZZA PROTEZIONE SICURA DA POSTE ITALIANE

L’accredito della rivalutazione, sostiene ancora Poste Vita sul suo sito internet, avverrà annualmente sul Conto Banco Posta o sul libretto di risparmio postale del beneficiario (che potrà anche essere il contraente, o la persona designata, appartenente o meno al nucleo familiare).

Lascia un commento