Polizza Gulliver di Cattolica Assicurazioni

La polizza Gulliver, di Cattolica Assicurazioni è un vero e proprio assistente personale per chi viaggia per lavoro o nel tempo libero: da solo, con la famiglia o gli amici. In caso di imprevisti durante il viaggio o il volo, garantisce coperture assicurative  e numerosi servizi di assistenza. Vediamo allora insieme quali sono le principali prestazioni contrattuali che la polizza Gulliver è in grado di offrire, e in che modo sia possibile ottenere maggiori delucidazioni sui singoli aspetti contrattuali di tale contratto di assicurazione personale.

La polizza copre innanzitutto i casi di morte o invalidità permanente per infortunio. La copertura – ricorda l’istituto assicurativo nel foglio informativo di riferimento – vale per gli infortuni che l’assicurato subisca, in qualità di passeggero, dal momento in cui sale a bordo di un aeromobile fino al momento in cui ne è disceso. È considerato infortunio l’evento dovuto a causa fortuita violenta ed esterna, che produca lesioni fisiche e obiettivamente constatabili le quali abbiamo per conseguenza la morte oppure una invalidità permanente. Sono considerati infortuni anche l’annegamento, i colpi di sole o di calore, gli infortuni occorsi in conseguenza di imprudenza o negligenza gravi dell’assicurato in qualità di passeggero. In caso di incidente aereonautico, l’assicurazione comprende anche gli infortuni che l’assicurato subisca al di fuori dell’aeromobile.

Ancora, sono comprese le coperture per assistenza, rimborso spese mediche, bagaglio, annullamento viaggio, in caso di viaggio in località distanti più di 50 km dal comune di residenza dell’assicurato. In particolare, per quanto concerne la garanzia assistenza, sono comprese le consulenze mediche, l’invio di un medico o di un’ambulanza in Italia, la segnalazione di un medico specialista all’estero, il rientro sanitario, con un familiare assicurato, degli altri assicurati e anto altro ancora (vedi anche la polizza viaggio ERV Italia).

Sul sito internet di Cattolica Assicurazioni, all’indirizzo cattolica.it, e in qualsiasi filiale della compagnia, è possibile prendere visione dei fascicoli informativi e delle condizioni di assicurazione con maggiori dettagli sul prodotto.

Lascia un commento