Assicurazione per garantire il rimborso del mutuo

La polizza proteggi mutuo di Monte Parma è un contratto di natura assicurativa che l’istituto di credito rivolge a coloro che desiderano sentirsi tutelati da qualsiasi imprevisto che potrebbe rendere difficile il rimborso del mutuo. La polizza Proteggi Mutuo è un pacchetto assicurativo completo di Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A. e di Intesa Sanpaolo Vita S.p.A., che risponde all’esigenza di tutelare il cliente da eventi che potrebbero compromettere la propria capacità di rimborsare il mutuo.

In particolare, la polizza si rivolge a chi desidera abbinare un’assicurazione alle principali tipologie di mutui, sia nel momento dell‘erogazione, sia in corso di ammortamento (vedi anche Polizza di protezione del mutuo da Arca Vita).

Il contratto è disponibile in due versioni: Vita e Multirischio che, nei limiti previsti dalle Condizioni di Assicurazione, offrono le seguenti coperture: Polizza ProteggiMutuo Vita, che interviene in caso di morte da infortunio o malattia dell’assicurato; Polizza ProteggiMutuo Multirischio che interviene, oltre che nei casi previsti dalla versione Vita anche per l’invalidità totale permanente dell’assicurato per infortunio o malattia; l’inabilità totale temporanea dell’assicurato lavoratore autonomo per infortunio o malattia; la disoccupazione dell’assicurato lavoratore dipendente; il ricovero ospedaliero dell‘assicurato lavoratore del pubblico impiego o non lavoratore.

Per quanto attiene alle principali caratteristiche di prodotto, il capitale assicurabile: pari o inferiore all’importo del mutuo erogato o in corso di ammortamento, con il limite di 500.000 euro per intestatario (fino a un massimo di 3 intestatari), mentre il premio sarà unico, da corrispondere in un’unica soluzione alla data di decorrenza del contratto.

Il premio sarà detraibile fino a 245,32 euro (il 19% su un premio massimo di 1.291,14 euro relativo alle coperture di morte e invalidità totale permanente), mentre la durata della polizza sarà uguale o inferiore a quella del mutuo, fermo restando i limiti minimi di 2 anni (se la durata della polizza coincide con la durata del mutuo) o 5 anni (se la durata della polizza è inferiore alla durata del mutuo) e massimi di 40 anni (vedi anche Polizza protezione mutuo da Carisbo).

Maggiori informazioni sul sito monteparma.it e in tutte le filiali della banca.

Lascia un commento