Polizza protezione mutuo da BPER

La polizza protezione mutuo di Banca Popolare dell’Emilia Romagna è un particolare contratto di natura assicurativa che permette a chi ha richiesto un mutuo, e desidera essere certo di rispondere ai propri impegni economici tutelando se stesso e i propri eredi nei momenti più difficili, di poter risolvere tale necessità mediante un prodotto flessibile e personalizzabile. Vediamo quali sono le possibilità standard rimesse in capo alla clientela.

La polizza Salva Mutuo Formula Unica è anzitutto una copertura assicurativa che opera in caso di morte dell’assicurato nel corso dell’intera durata del contratto, sempre che non sia anteriormente intervenuta la cessazione dell’assicurazione. In questo caso, precisa il sito internet della banca, la durata del contratto dovrà essere compresa tra 2 e 35 anni, mentre il capitale assicurabile dovrà esser compreso tra 25.000 euro e 500.000 euro (vedi anche Polizza mutuo da Banca Popolare dell’Emilia Romagna).

L’alternativa polizza Salva Mutuo Formula Annua, è invece una polizza che garantisce il pagamento, in caso di decesso dell’assicurato, di un capitale pari alla posizione debitoria del cliente al momento del sinistro. Il capitale assicurabile potrà giungere fino a un massimo di 500 mila euro, per durata compresa tra un minimo di 2 anni e un massimo di 35 anni. L’assicurato dovrà avere un’età minima di ingresso pari a 18 anni e un’età massima a scadenza pari a 75 anni.

Infine, la polizza Salva Mutuo 10 Formula Unica, è una copertura assicurativa che opera in caso di morte dell’assicurato nel corso dei primi dieci anni dall’accensione del mutuo, sempre che non sia anteriormente intervenuta la cessazione dell’assicurazione. La durata del contratto è in questo caso fissa a 10 anni, mentre il capitale assicurabile dovrà essere compreso tra un minimo di 25 e un massimo di 500 mila euro (vedi anche Polizza di protezione stradale da BPER).

Maggiori informazioni sul prodotto possono essere acquisite sul sito internet bper.it o in tutte le filiali della Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

Lascia un commento