Polizza salute di Cassa di Risparmio di Pistoia

La polizza salute, di Cassa di Risparmio di Pistoia, è un contratto assicurativo che il cliente potrà adattare alle proprie esigenze, e che potrà essere utile per poter far fronte alle spese mediche sostenute per malattia o infortunio, anche all’estero. Vediamo dunque in dettaglio in cosa consista questo prodotto di natura assicurativa, e in che modo sia possibile poter ottenere maggiori informazioni su questa e su altre prestazioni di tutela.

Tra le tante prestazioni, ricordiamo la possibilità di accedere a strutture private in caso di intervento o di ricovero; costruire una copertura assicurativa integrata per uno o tutti i componenti del nucleo familiare; ampliare la copertura estendendola anche a visite specialistiche, accertamenti diagnostici, trattamenti riabilitativi; tutelare la propria salute, o quella della propria famiglia, anche all’estero (vedi anche il nostro recente articolo sulla polizza salute di Global Assistance).

Il cliente potrà inoltre fruire della massima capacità di personalizzazione del servizio, potendo ad esempio scegliere differenti livelli di coperture assicurative, quali e quante persone assicurare (uno o tutti i componenti del proprio nucleo familiare), la durata della polizza (5 o 10 anni), l’addebito del premio con cadenza mensile, senza costi aggiuntivi ovvero in un’unica soluzione annua.

Per quanto attiene le spese rimborsabili, segnaliamo che ProteggiSalute garantisce il pagamento diretto o il rimborso delle spese mediche, accertate e documentate, derivanti da infortunio o malattia, che si manifestano successivamente alla decorrenza della polizza. Sono in merito disponibili tre pacchetti abbinabili: Garanzie standard, Garanzie plus e Garanzie accessorie. Il pacchetto Garanzie standard, nei limiti previsti dalle Condizioni Contrattuali, copre le spese sostenute a fronte di ricovero, Day hospital, Day surgery, intervento chirurgico ambulatoriale. Nel caso di ricovero in una struttura pubblica, hai diritto (in alternativa al rimborso delle spese) ad una diaria giornaliera. Al pacchetto Garanzie standard è abbinabile il pacchetto Garanzie plus, che, nei limiti previsti dalle Condizioni Contrattuali, estende la copertura a visite specialistiche, accertamenti diagnostici ed esami di laboratorio, trattamenti riabilitativi prescritti a seguito di infortunio.

Lascia un commento