Polizza Vita a versamenti costanti da Vittoria Assicurazioni

La polizza Vita a versamenti costanti, di Vittoria Assicurazioni, è una particolare polizza assicurativa a capitale differito, a premio annuo costante, che garantisce la corresponsione – alla scadenza contrattuale – del capitale investito annualmente, rivalutato. Nell’ipotesi di decesso del soggetto assicurato nel corso del contratto, ai beneficiari designati sarà pagato il capitale assicurato in caso di morte.

Con le caratteristiche di cui sopra, pertanto, il prodotto si rivolge in favore di quella clientela che desidera investire in un prodotto a basso rischio alternativo agli usuali strumenti di risparmio, tutelando nel contempo i propri beneficiari in caso di premorienza. Pertanto, il prodotto è sicuramente adeguato a chi ha una varia capacità di risparmio, con orizzonte temporale medio lungo per la realizzazione dei propri obiettivi, e un’aspettativa di liquidità dell’investimento bassa.

La principale prestazione della polizza sarà relativa alla possibilità di costituire un capitale, mediante versamenti periodici a scadenze prefissate. L’età anagrafica del cliente alla decorrenza del contratto non potrà che essere compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 70 anni. Alla scadenza, invece, il cliente non dovrà avere un’età superiore agli 80 anni.

VITTORIA ASSICURAZIONI, POLIZZA LINEA ARTE

Per quanto concerne la durata, questa dovrà rispettare tagli fissi di 10, 15 o 20 anni. I versamenti annui di importo costante potranno essere corrisposti anche in rate sub-annuali, con periodicità semestrale, quadrimestrale, trimestrale o mensile, e con un premio minimo di 600 euro annui (50 euro mensili).

POLIZZA A VITA INTERA DA VITTORIA ASSICURAZIONI

Per quanto riguarda infine la natura finanziaria dell’investimento, sottolineiamo che il rendimento attribuito si ottiene sottraendo al risultato del Fondo denominato Vittoria Rendimento Mensile, cui è collegato il contratto, la parte trattenuta dalla società, pari allo 0,85%. Il rendimento minimo garantito è invece frutto di un tasso tecnico pari a 2 punti percentuali annui.

Lascia un commento