Polizza vita futuro premiato da Lloyd Italico

La polizza vita futuro premiato, disponibile in qualsiasi agenzia della compagnia assicurativa ora in questione, è una polizza a termine fisso a capitale e premio annuo rivalutabile del marchio Lloyd Italico, che offre un importante supporto economico alla fine delle scuole superiori di figli o nipoti. Per le sue caratteristiche la polizza si rivolge a chi ha figli o nipoti piccoli e vuole garantire loro un capitale per quando saranno grandi e dovranno affrontare le loro scelte di studio o lavoro, a chi ha fiducia nei risultati scolastici che conseguirà il beneficiario, a chi vuole costruire un piano di risparmio annuo per i propri figli/nipoti abbinato a garanzie assicurative.

Il funzionamento della polizza è molto semplice. Il contratto offre infatti la corresponsione di un capitale alla scadenza contrattuale, sia in caso di vita dell’Assicurato a tale data sia in caso di suo decesso prima di tale data. In caso di premorienza dell’Assicurato prima della scadenza, i premi ancora da versare non sono più dovuti. Per quanto concerne la rivolutazione annua prevista, si tratta di una partecipazione pari all’80% del rendimento del fondo a gestione separata della Società denominato RISPAV. È inoltre prevista una garanzia di rivalutazione minima garantita pari al 2% (vedi anche i rendimenti della polizza rivalutabile Twin).

Inoltre, il contratto offre una maggiorazione del capitale assicurato pari al 15% se il beneficiario si diploma con una votazione compresa tra 96/100 e 99/100 oppure pari al 25% se tale votazione è pari a 100/100. La durata del contratto è variabile da un minimo di 10 anni ad un massimo di 20 anni.

Tra gli altri vantaggi, segnaliamo la possibilità di poter frazionare il premio in rate semestrali, trimestrali o mensili, il fatto che il capitale maturato viene maggiorato di un importo aggiuntivo, al raggiungimento di determinati obiettivi scolastici, la possibilità di convertire il capitale a scadenza in una forma di rendita vitalizia, e alcuni vantaggi fiscali (le somme corrisposte in caso di decesso sono esenti dall’imposta di successione e dall’Irpef), oltre al carattere di impignorabilità e di insequestrabilità delle prestazioni.

Lascia un commento