Polizza vita mista rivalutabile da Allianz Ras

Si chiama Miei Affetti la polizza vita mista, di tipo rivalutabile a premio annuo, che permette alla clientela dell’istituto assicurativo di tutelare le persone  più care, e accantonare i propri risparmi. Con un versamento iniziale minimo annuo di 1.200 euro, per una durata di almeno 10 anni, infatti, il cliente potrà garantire una ricca serie di prestazioni, molto utili se si desidera incrementare la serenità dell’intero nucleo familiare, con uno sforzo monetario minimo.

In particolare, il cliente potrà così garantire una somma importante subito disponibile a beneficio della persone più care in caso di improvvisa e prematura scomparsa determinata da qualsiasi motivo. Il capitale dedicato alle persone beneficiarie, disponibile già dopo il versamento del primo premio, viene raddoppiato se il decesso è causato da infortunio viene triplicato se il decesso determinato da incidente stradale. Inoltre, è a disposizione un capitale a scadenza pari come minimo al totale dei premi versati (vedi anche la polizza vita e danni da Banca Carime, tra i tanti prodotti appartenenti alla stessa categoria).

Proprio al momento della scadenza, infatti, il cliente potrà recuperare almeno il 100 per cento dei premi versati. Non solo: la parte di premio che non è destinata alla tutela dei propri cari beneficia della garanzia di rendimento minimo annuo del 2,25% che viene riconosciuto anticipatamente nel calcolo del capitale assicurato iniziale.

Sul fronte fiscale, ricordiamo come il cliente possa, ogni anno, detrarre la parte di premio destinata alla copertura di rischio nella misura del 19 per cento su un importo non superiore a 1.291,14 euro annui. Inoltre, il capitale liquidato in caso di decesso ai beneficiari della polizza, che il cliente potrà scegliere liberamente (ed eventualmente modificare) non è soggetto ad alcuna tassazione.

Per poter disporre di maggiori informazioni su questo e su altri prodotti della compagnia assicurativa, è possibile recarsi in qualsiasi agenzia Allianz Ras o sul sito internet allianzras.it.

Lascia un commento