Preventivi per l’assicurazione moto

polizza-moto-italiana-assicurazioni

Negli ultimi anni i costi dell’assicurazione per la moto sono cresciuti e non sembrano volersi abbassare. Con l’aumento di moto in circolazione, che nelle grandi città sono sempre più una valida alternativa all’auto, cresce anche il prezzo dell’assicurazione. Per risparmiare è fondamentale fare dei preventivi online e confrontarli, ma i prezzi variano molto anche in base alla città di residenza.

 

A parte i prezzi medi, la possibilità di risparmiare c’è attraverso la conoscenza dei prezzi praticati dalle diverse compagnie di assicurazione online. Attraverso i calcolatori online è possibile vedere in pochi minuti i prezzi di compagnie di assicurazione come Direct Line, Genertel, Genialloyd, Linear ecc. Basta inserire i dati della moto da assicurare e i propri dati per avere i prezzi in un determinato periodo.

Oltre al prezzo è bene considerare le garanzie accessorie offerte, se ci si vuole fermare solo all’Rc Auto o se è meglio scegliere anche qualche altra garanzia accessoria come la tutela legale, l’assistenza, la incendi e furti ecc. La garanzia accessoria assistenza è tra le più richieste perché per chi guida una moto potrebbe essere utile in caso di problemi.

Con i prezzi sempre più alti è quindi importante risparmiare e invece di fidarsi della prima compagnia di assicurazioni con cui si parla è bene fare continuare a sondare la situazione in quanto il risparmio potrebbe essere anche abbastanza cospicuo. Le assicurazioni online permettono un leggero risparmio, ma è sempre utile considerare eventuali offerte  anche di compagnie che non operano online in odo da avere una maggiore conoscenza dei prezzi.

Lascia un commento