Sara Assicurazioni, la polizza per la protezione della famiglia

La polizza Valore Famiglia, di Sara Assicurazioni, è un prodotto assicurativo vasto e completo, che permette al titolare del contratto di poter assicurare il proprio intero nucleo familiare da una serie di danni economici che siano conseguenti a malattie, infortuni e responsabilità civile verso terzi, con una gamma di protezioni e di cautele che investiranno non solamente la propria persona, bensì l’intero nucleo familiare di cui è componente.

Come intuibile, sono numerose le sezioni che compongono questo prodotto assicurativo. Parliamo innanzitutto della responsabilità civile, una clausola che permetterà al cliente e all’intero suo nucleo familiare di potersi proteggere contro richieste di risarcimento per danni involontariamente provocati a terze persone o cose (la compagnia di assicurazioni si sostituirà al proprio cliente in fase di rimborso, entro i limiti prestabiliti nel contratto).

La polizza Valore Famiglia comprende poi una buona gamma di protezione contro i grandi interventi, prevedendo rimborsi di spese sostenute nelle ipotesi di malattie o di infortunio che, appunto, comportino la necessità di un grande intervento chirurgico. In materia di infortuni è poi prevista la copertura più ampia in caso di infortuni della strada ed extraprofessionali, subiti nello svolgimento dell’attività privata e di relazione.

Ancora, in caso di ricovero per malattia, infortunio, parto, aborto spontaneo e altro, la polizza garantisce il pagamento di un’indennità per tutti i giorni di ricovero, per la convalescenza successiva al ricovero o alla gessatura in caso di infortunio senza ricovero, che comporti l’applicazione di apparecchio gessato. Ulteriori clausole più specifiche sono presenti all’interno del contratto di assicurazione.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento