Sospensione e riattivazione della polizza ConTe

ConTe è una compagnia assicurativa molto interessante perché offre informazioni chiare sulle condizioni dei suoi prodotti. Una pagina è dedicata ad esempio ai servizi collegati alle assicurazioni: rinnovo o disdetta della polizza, sospensione e riattivazione della polizza, sostituzione, annullamento o cessione dell’assicurazione. 

Noi abbiamo preso in considerazione quel che ConTe propone a chi ha intenzione di sospendere la polizza. In genere si sospende nei mesi invernali ma c’è che potrebbe trovare più conveniente la sospensione d’estate perchè magari il traffico è minore e con i mezzi pubblici è più semplice spostarsi ma è anche più conveniente.

Se alcuni mesi dell’anno non utilizzi la tua Auto, puoi decidere di sospendere la tua Polizza e aumentare così il risparmio! ConTe.it ti permette di sospendere la tua assicurazione fino a due volte nel corso dell’annualità assicurativa. La copertura rimarrà sospesa fino a quando non deciderai di riattivarla. Se hai bisogno di sospendere o riattivare la tua assicurazione auto, visita la nostra area dedicata dove troverai tutte le informazioni di cui avrai bisogno.

La gestione telematica del servizio naturalmente abbassa i costi. Ci sono dei casi in cui invece la polizza invece che sospenderla si può annullare. ConTe offre l’annullamento della polizza Auto nei casi di:

  • Vendita dell’auto
  • Distruzione
  • Esportazione all’estero
  • Cessazione dalla pubblica circolazione
  • Demolizione
  • Alienazione o deposito in conto vendita
  • Furto o rapina totali

L’assicurazione fa sapere che in alcuni casi puoi decidere di annullare la polizza in corso di validità e si ottiene il rimborso della parte di premio RC auto pagata ma non goduta, al netto delle imposte e del contributo sanitario nazionale.

Lascia un commento