Italiana Assicurazioni, la polizza Long Term Care

La polizza Long Term Care di Italiana Assicurazioni, disponibile in tutte le agenzie della rete commerciale della compagnia, appartiene a una particolare categoria di prodotti di protezione e di tutela, relativi alle coperture assicurative che possono essere di estrema utilità per quelle persone che subiscono dei sinistri che impediscono loro di proseguire nello svolgimento di una vita regolare e autosufficiente.

La polizza Long Term Care interviene nelle situazioni sopra sinteticamente esposte erogando una rendita aggiuntiva a quelle che sono le normali disponibilità del proprio cliente, permettendo allo stesso di mantenere un adeguato livello di vita, potendo ad esempio ripagare in maniera completa le spese per gli aiuti domestici, e ottenendo altresì un capitale utile per poter affrontare le spese iniziali delle condizioni di inabilità.

Ancora più nel dettaglio, la polizza permette di ottenere una rendita che potrà giungere fino a un massimo di 3 mila euro al mese, nelle ipotesi in cui il beneficiario sia impossibilitato totalmente e in via definitiva a svolgere almeno tre delle funzioni comprese tra il lavarsi, il vestirsi, il nutrirsi e il muoversi autonomamente, intendendo per quest’ultimo i movimenti legati all’alzarsi dal letto, al coricarsi e al sedersi.

Ricordiamo che la copertura in questione può essere sottoscritta fino ai 69 anni di età, e che il costo è variabile in funzione dell’età e del sesso dell’assicurato. In qualsiasi momento il potenziale cliente di Italiana Assicurazioni potrà richiedere a una qualsiasi agenzia della rete commerciale di ottenere un preventivo gratuito e senza impegno, con un estratto delle condizioni di polizza da allegare e leggere con calma a casa propria.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento