Polizza per l’agricoltura da Cattolica Assicurazioni

La polizza Area Terra, di Cattolica Assicurazioni, è un contratto assicurativo in grado di offrire al lavoratore o all’imprenditore agricolo una valida copertura a 360 gradi, ampia, completa, personalizzabile, a copertura dell’intero patrimonio dell’azienda agricola, della salute dell’imprenditore, della propria famiglia e dei propri collaboratori. Un contratto multigaranzia, personalizzabile e potenzialmente adattabile sulla base delle specifiche necessità della clientela.

La polizza è inoltre ritagliabile sulla base di alcune specifiche attività legate allo sfruttamento della terra. Sono pertanto previsti sottoprodotti esclusivamente riservati alle aziende ortofrutticole, alle aziende vitivinicole e alle aziende zootecniche, permettendo in tal modo alla clientela che esercita la conduzione delle aziende sopra ricordate di poter ottenere, in tempi rapidi e a condizioni economiche convenienti, un prodotto ad hoc già “confezionato”.

In ogni caso, la polizza Area Terra di Cattolica Assicurazioni assicurerà i fabbricati, l’arredamento dei locali, le macchine e le attrezzature agricole, gli impianti fissi, il bestiame, le scorte, i foraggi, il ricorso da parte di terzi.

Ancora, l’agricoltore sarà protetto contro i danni provocati involontariamente a terzi da lui stesso o da dipendenti, nell’esercizio delle proprie mansioni. Garantirà inoltre la tutela giudiziaria dell’agricoltore e del suo nucleo familiare, e un’ampia gamma di prestazioni di assistenza e di consulenza sul lavoro e sulla salute grazie a un centro operativo attivo 24 ore su 24.

GLOBALE AGRICOLTURA, LA POLIZZA PER L’AGRICOLTURA

Cattolica Assicurazioni indennizzerà infine le spese per danni causati da incendio, fulmine, esplosione e scoppio, avversità atmosferiche, furto o rapine, e dai rischi tipici di ogni attività agricola, migliorando il livello di serenità della clientela imprenditrice del primo settore nello svolgimento delle ordinarie attività quotidiane.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento