Poste Italiane, la polizza per il rendimento certo

Postafuturo Certo è una polizza assicurativa disponibile in qualsiasi filiale delle Poste Italiane, e rappresentativa di una utile soluzione in favore di quelle persone che desiderano assicurare a se stesse e ai propri cari la sicurezza finanziaria di un investimento con rendimento minimo garantito, con la certezza di un capitale che si rivaluta anno dopo anno, e con la tranquillità di poter richiedere la restituzione del capitale investito in ogni momento, già dopo il primo anno.

La polizza investe prevalentemente in titoli di Stato e obbligazioni, ricercando in tal modo il massimo risultato per il proprio investimento, con la tranquillità del già ricordato minimo garantito di rendimento. Il contratto ha inoltre una durata pari a 20 anni: tuttavia il cliente potrà riscattare l’intero capitale già dopo i primi 12 mesi, senza pagare alcun costo di riscatto, né alcuna penale specifica.

Oltre al riscatto totale, ricordiamo come il prodotto preveda altresì la possibilità che il cliente dia seguito a transazioni di riscatto parziale del capitale assicurato, purchè il capitale residuo non sia inferiore a 3 mila euro, e l’importo richiesto non sia inferiore a 500 euro.

POSTE ITALIANE, LA POLIZZA DI RIVALUTAZIONE DEL CAPITALE

La sottoscrizione della polizza Postafuturo Certo è effettuabile a partire da importi pari a 2.500 euro, con la possibilità – all’interno del periodo contrattuale – di poter effettuare versamenti aggiuntivi a partire da 500 euro. In qualsiasi momento, il cliente di Poste Italiane potrà procedere nella variazione dei soggetti beneficiari, potendo scegliere – alla scadenza – tra due opzioni principali: il pagamento del capitale rivalutato; la rendita vitalizia rivalutabile, che può essere anche reversibile a favore di una terza persona.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento