Unipol Assicurazioni, polizza di investimento con cedole annue

La polizza Investi Coupon è una polizza assicurativa di investimento disponibile in tutte le filiali di Unipol Assicurazioni, e rivolta a quella clientela che – senza particolari rischi – desideri potersi riservare un investimento sicuro, con garanzia di un rendimento minimo nel tempo, scegliendo periodicamente tra il consolidamento dei risultati finanziari ottenuti negli anni, o la riscossione annua degli stessi.

Il prodotto di investimento assicurato in questione ha un profilo di rischio basso, e pertanto specificamente adatto a quella clientela che voglia prefiggersi un obiettivo di investimento nel breve periodo. Niente esclude, ovviamente, che il servizio di investimento assicurato possa essere sottoscritto anche da quella clientela che ha in mente la conservazione di un capitale, senza alcun rischio, anche nel medio e nel lungo periodo.

Il prodotto è tecnicamente strutturato come un contratto di assicurazione caso morte a vita intera, con rivalutazione annua del capitale a premio unico. Il nome di Investi Coupon deriva dalla possibilità di poter beneficiare di “coupon”, cedole con periodicità annua, che permetteranno al cliente di Unipol Assicurazioni di poter “toccare con mano” il rendimento della propria polizza, con la frequenza di cui sopra.

Sul fronte dei principali vantaggi, ricordiamo la scelta tra il consolidamento e la riscossione annua, la possibilità di poter recuperare l’intera liquidità già alla fine del primo anno, l’assenza di costi percentuali all’ingresso, un versamento minimo annuo tutto sommato contenuto (10 mila euro), e la garanzia di tutela del capitale grazie al riconoscimento di un rendimento minimo, anche in caso di riscatto totale a partire dalla fine del secondo anno di durata, o di recesso.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento