Le assicurazioni a prezzi più bassi in Piemonte

di redazione 0

assicurazione-auto

Per l’Ivass i costi delle assicurazioni auto si sono abbassati del 3,8% nei primi tre mesi di quest’anno. Dello stesso avviso non sono le associazioni dei consumatori che parlano di prezzi sottostimati. Di certo, sia l’Ivass sia le associazioni dei consumatori mostrano come i costi dell’assicurazione auto in Italia sono tra i più alti d’Europa e come gli italiani paghino il doppio degli europei. Le possibilità di risparmiare sono quindi fondamentale e la prima cosa da fare è quella di fare dei preventivi e confrontarli tra di loro per vedere quali sono i prezzi migliori in un determinato periodo. Lo abbiamo fatto per il Piemonte e di seguito possiamo vedere come si può spendere meno utilizzando le assicurazioni online che offrono prezzi leggermente più bassi.

Per una Ford Ka immatricolata nel 2012 e con classe di merito quarta, che diventa terza per la stabilizzazione del prezzo, a Torino si spende dai 330 euro ai 385 euro considerando le tariffe migliori. Le compagnie di assicurazioni online migliori in questo periodo sono Direct Line e ConTe.it. Con poco più di 380 euro si può avere un’assicurazione con Direct Line Alta protezione che prevede un massimale più alto e più garanzie accessorie a parte la responsabilità civile.

Ad Alessandria per la stessa tipologia di auto si spende di meno con prezzi tra i 250 euro e i 290 euro. Le migliori compagnie di assicurazione online in questo periodo sono Quixa, ConTe.it e Direct Line. I migliori prezzi che abbiamo detto prevedono massimali standard e come garanzia la responsabilità civile.

A Vercelli i migliori prezzi sono tra i 260 euro e i 300 euro e le compagnie di assicurazione online che offrono i costi più bassi in questo periodo sono Quixa, ConTe.it e Direct Line. Con questi prezzi si hanno massimali standard e come garanzia la responsabilità civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>