Aviva Assicurazioni, la polizza easy per il risparmio assicurato

La polizza EasyWay è una polizza assicurativa disponibile in tutte le agenzie di Aviva Assicurazioni, e utile per poter costruire un capitale di importo crescente nel tempo, attraverso la predisposizione di un versamento unico all’inizio del piano di risparmio, eventualmente integrabile mediante versamenti aggiuntivi, e con la possibilità di sfruttare diverse interessanti opzioni di protezione del capitale e della vita del titolare del contratto.

Più nel dettaglio, la polizza EasyWay di Aviva Assicurazioni è resa disponibile per importi a partire dai 5 mila euro, con versamenti aggiuntivi a partire da un minimo di 1.000 euro, da investire in una gestione separata composta prevalentemente da titoli a rendimento minimo garantito. Per i primi tre anni, anche in caso di andamento deludente della gestione separata, al cliente viene inoltre assicurata la presenza di una redditività di almeno 1,5 punti percentuali l’anno, senza caricamenti sui premi versati. A partire dal quarto anno, il riscatto (sempre effettuabile anche nel primo triennio), verrà realizzato senza il pagamento di alcuna penale.

Per quanto concerne le prestazioni di natura assicurativa, si tenga in considerazione che nell’ipotesi di decesso del titolare del contratto, la compagnia assicurativa erogherà la prestazione (il capitale rivalutato) direttamente ai soggetti beneficiari designati dal contraente. La polizza, essendo tecnicamente un contratto di assicurazione sulla vita, offre inoltre le tradizionali prestazioni di questa categoria: le somme versate sono pertanto impignorabili, insequestrabili e non sono assoggettate all’asse ereditario. In caso di riscatto totale, infine, il capitale rivalutato può essere convertito in una rendita pensionistica eventualmente reversibile.

In tutte le filiali dell‘istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento