Come risparmiara a Prato dove l’assicurazione auto è tra le più care del nord

di redazione 0

146268404

La classifica delle province dove l’assicurazione auto è più cara vede nei primi posti soprattutto città del sud con le regioni maggiormente rappresentate che sono la Campania e la Puglia. Nei primi dieci posti, la Campania è presente con quattro province (Napoli prima, Caserta seconda, Salerno quarta e Avellino decima) e la Puglia con altrettante quattro province (Foggia quinta, Bari sesta, Taranto settima e Barletta Andria Trani nona). Gli altri due posti dei primi dieci vedono città della Calabria (Crotone terza e Vibo Valentia ottava). La prima città del nord è Prato al tredicesimo posto.

 

Perché a Prato l’assicurazione auto costa di più che in altre città del nord? Il calcolo del rischio si basa sulla provincia e quindi ci saranno più incidenti e un’altra serie di fattori che fanno aumentare il prezzo. Per risparmiare a Prato, come nelle altre città, è utile fare dei preventivi e confrontarli tra di loro. Lo abbiamo fatto e di seguito possiamo vedere quali sono le assicurazioni auto online con i prezzi migliori.

Abbiamo considerato una Volkswagen Polo quinta serie 1.2 70 Cv 5 porte immatricolata a gennaio 2012 e come classe di merito la terza.

  • Direct Line offre una polizza a 487,99 euro. Il massimale è di 5 milioni di euro per le persone e di 1 milione di euro per le cose. La garanzia è la responsabilità civile.
  • Direct Line Alta protezione offre una polizza a 540,82 euro. Il massimale è di 10 milioni di euro per le persone e di 4 milioni di euro per le cose. Le garanzie sono la responsabilità civile, la tutela legale, l’assistenza e la infortuni del conducente.
  • Dialogo offre una polizza a 567,33 euro. Il massimale è di 6 milioni di euro per le persone e di 6 milioni di euro per le cose. Le garanzie sono la responsabilità civile, la tutela legale e l’assistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>