I prezzi più bassi per le assicurazioni auto in Campania e Puglia, le regioni dove si spende di più

di redazione 0

woman hands holding blue car isolated on white background

Le assicurazioni auto in Italia sono tra le più costose in Europa e questo aspetto fa crescere le polemiche tra le associazioni dei consumatori e le compagnie di assicurazioni. la differenza dei prezzi tra nord e sud è un altro elemento che fa divampare le polemiche, perché il calcolo del rischio è basato sulla provincia. Il tentativo di premiare gli automobilisti che si comportano bene non ha trovato riscontro nelle compagnie di assicurazione che considerano le truffe e le frodi l’elemento principale per spiegare i costi alti.

 

Per risparmiare è bene fare dei preventivi online e confrontarli tra di loro. Nelle regioni come la Campania e la Puglia cercare di risparmiare qualcosa è fondamentale, visto che qui i prezzi per l’assicurazione auto sono i più alti d’Italia. Vediamo quali sono i migliori prezzi nelle principali città di queste regioni. Abbiamo considerato una Ford Ka immatricolata nel 2012 con classe di merito terza.

A Napoli come è noto l’assicurazione auto costa molto. Di seguito i migliori prezzi in questo periodo.

  • Quixa offre un premio annuo di 602,51 euro. Il massimale è di 5 milioni di per le persone e di 1 milione di euro per le cose. Le garanzie sono la responsabilità civile, la tutela legale e l’assistenza.
  • Quixa Alta protezione offre un premio annuo di 631,83 euro. Il massimale è di 20 milioni di euro per le persone e di 5 milioni di euro per le cose. Le garanzie sono la responsabilità civile, la tutela legale e l’assistenza.
  • ConTe.it offre un premio annuo di 1049,47 euro. Il massimale è di 5 milioni di per le persone e di 1 milione di euro per le cose. La garanzia è la responsabilità civile.

A Lecce queste sono le assicurazioni con i prezzi più bassi.

  • ConTe.it offre un premio annuo di 418,56 euro. Il massimale è di 5 milioni di per le persone e di 1 milione di euro per le cose. La garanzia è la responsabilità civile.
  • Quixa offre un premio annuo di 525,36 euro. Il massimale è di 5 milioni di per le persone e di 1 milione di euro per le cose. La garanzia è la responsabilità civile.
  • Direct Line offre un premio annuo di 551,80 euro. Il massimale è di 5 milioni di per le persone e di 1 milione di euro per le cose. La garanzia è la responsabilità civile.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>