Le migliori assicurazioni auto nelle grandi città

di Alba D'Alberto Commenta

unipol-investimento-obiettivo

I dati dell’Ivass mostrano come i costi dell’assicurazione auto in Italia sono i più alti d’Europa con la maggior parte degli automobilisti italiani che paga più de doppio del loro corrispettivo europeo. In questa situazione risparmiare è fondamentale e per fare questo è sempre utile fare dei preventivi e confrontarli online. Con le compagnie di assicurazione online si possono avere prezzi più bassi. Abbiamo fatto i preventivi in tre grandi città italiane come Roma, Milano e Torino e questi sono i risultati per le migliori assicurazioni auto in termini di costi.

 

Abbiamo considerato una Ford Ka con anno di immatricolazione 2012 e classe di merito di provenienza quarta e quindi terza per il calcolo dei prezzi. Di seguito i preventivi con i prezzi migliori per le tre città.

Roma

  • Direct Line offre un premio annuo di 359,86 euro. Il massimale è di 5 milioni di euro per le persone e di 1 milione di euro per le cose. La garanzia è la responsabilità civile.
  • ConTe.it offre un premio annuo di 373,50 euro. Il massimale è di 5 milioni di euro per le persone e di 1 milione di euro per le cose. La garanzia è la responsabilità civile.
  • Direct Line Alta protezione  offre un premio annuo di 407,37 euro. Il massimale è di 10 milioni di euro per le persone e di 4 milioni di euro per le cose. Le garanzie sono la responsabilità civile, la tutela legale e l’assistenza.

Milano

  • Direct Line offre un premio annuo di 265,86 euro. Il massimale è di 5 milioni di euro per le persone e di 1 milione di euro per le cose. La garanzia è la responsabilità civile.
  • Direct Line Alta protezione offre un premio annuo di 307,94 euro. Il massimale è di 10 milioni di euro per le persone e di 4 milioni di euro per le cose. Le garanzie sono la responsabilità civile, la tutela legale e l’assistenza.
  • Con.Te.it offre un premio annuo di 315, 55 euro. Il massimale è di 5 milioni di euro per le persone e di 1 milione di euro per le cose. La garanzia è la responsabilità civile.

Torino

  • Direct Line offre un premio annuo di 336,36 euro. Il massimale è di 5 milioni di euro per le persone e di 1 milione di euro per le cose. La garanzia è la responsabilità civile.
  • ConTe.it offre un premio annuo di 373,50 euro. Il massimale è di 5 milioni di euro per le persone e di 1 milione di euro per le cose. La garanzia è la responsabilità civile.
  • Direct Line Alta protezione offre un premio annuo di 382,52 euro. Il massimale è di 10 milioni di euro per le persone e di 4 milioni di euro per le cose. Le garanzie sono la responsabilità civile, la tutela legale e l’assistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>