Polizza vita Fedeltà da Poste Italiane

di Roberto R. Commenta

La polizza vita Postafuturo Fedeltà, di Poste Italiane, è un contratto assicurativo tradizionale a vita intera, che le agenzie postali offrono a quella clientela che desideri poter creare un proprio capitale personalizzato per il futuro, beneficiando della principale caratteristica legata alla certezza della rivalutazione del capitale assicurato, garantito in qualsiasi momento. La sottoscrizione è tuttavia riservata ai soli aventi diritto che intendono reinvestire entro 90 giorni dalla data di pagamento le somme provenienti da scadenze di contratti sulla vita stipulati con le Poste.

Il prodotto di investimento prevederà infatti una rivalutazione annuale in base al rendimento della Gestione Separata Posta Valore Più, con un rendimento minimo di 1,5 punti percentuali (tasso lordo annuo composto), con durata pari alla vita intera. Il premio sarà unico, con un minimo di 1.500 euro: non sono invece previsti versamenti aggiuntivi (pertanto, il prodotto non potrà subire modifiche quantitative in un secondo momento).

Per quanto concerne le ulteriori caratteristiche di prodotto, evidenziamo un limite assuntivo di età compreso entro gli 85 anni (sia per il contraente che per l’assicurato, nell’ipotesi in cui i soggetti siano distinti). Non è previsto alcun costo di emissione, né alcun caricamento sul premio versato (di importo minore o uguale al capitale liquidato dalla polizza di provenienza; in caso contrario, è applicata una percentuale pari a 3 punti sull’importo eccedente).

POLIZZA VITA VENERE DA BANCA POPOLARE DI MILANO

La polizza prevederà inoltre commissioni di gestione di 0,90 punti percentuali nei primi tre anni e 0,75 punti percentuali negli anni successivi. Il riscatto totale è ammesso a decorrere dal trentunesimo giorno successivo alla data di sottoscrizione della polizza(nessun costo applicato). Il riscatto parziale è ammesso dallo stesso termine, ma è consentito una sola volta all’anno per importi minimi di 500 euro e con capitale residuo di polizza di 1.500 euro (non è applicato alcun costo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>