Sara Assicurazioni, la polizza per la previdenza

Previsara, di Sara Assicurazioni, è un fondo pensione aperto che l’istituto assicurativo ha scelto di destinare a tutti coloro che desiderano costruirsi una pensione integrativa alle prestazioni del sistema pensionistico obbligatorio, contribuendo in tal modo a migliorare il proprio tenore di vita nell’età più avanzata della propria esistenza.

Previsara è pertanto una polizza che si rivolge a tutti, sia ai lavoratori dipendenti che ai lavoratori autonomi: Non solo: la polizza è infatti sottoscrivibile anche da parte di coloro che non sono titolari di alcun reddito da lavoro, e anche dalle persone fiscalmente a carico. L’adesione al fondo pensione aperto è totalmente volontaria, e consentita sia in forma individuale che su base contrattuale collettiva, All’interno del fondo sarà possibile anche conferire tacitamente il TFR maturando.

Tra le principali caratteristiche del prodotto, la straordinaria flessibilità, che permette la scelta tra più comparti, soddisfacendo in tal modo le esigenze di propensione al rischio, di orizzonte temporale, di flussi di reddito attesi per il futuro e loro variabilità. Inoltre, nel corso del periodo assicurativo, la polizza permetterà di poter modificare la scelta di investimento espressa all’atto dell’adesione, riallocando i contributi accumulati tra i diversi comparti.

Ancora, ricordiamo come Previsara preveda un rendimento minimo in due comparti su tre, e permetta di conseguire la possibilità di realizzare una redditività variabile sulla base della propria propensione al rischio. Previsara consente infine di variare i propri versamenti annuali, e l’effettuazione di versamenti integrativi, sulla base del livello di copertura previdenziale, con garanzia della deducibilità dei premi versati all’interno di tale prodotto.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post. 

Lascia un commento