Postapersona Sempre Presente, caratteristiche, vantaggi e garanzie

di Alba D'Alberto Commenta

Postapersona Sempre Presente è un’assicurazione persona pensata da PosteItaliane per andare incontro agli assicurati che necessitano di una protezione nella vita quotidiana. Quali sono le garanzie e i vantaggi di questa assicurazione e quali le caratteristiche. 

Quali sono i punti di forza di Postapersona Sempre Presente? Si possono riassumere in questi punti

  • Un aiuto in caso di perdita di autosufficienza ovvero incapacità di svolgere almeno 3 dei 4 “atti elementari” della vita quotidiana: lavarsi, vestirsi, nutrirsi, spostarsi.
  • Garanzia di una rendita vitalizia mensile e un importo “una tantum” (solo per il primo evento di non autosufficienza)
  • Detraibilità fiscale

Di fatto per presentare il prodotto in modo completo, occorre però indugiare sulle garanzie offerte.

PP-SPresente-220x150La sicurezza comincia subito e si costruisce nel tempo. Al verificarsi della condizione di non autosufficienza*, Postapersona Sempre Presente garantisce una rendita vitalizia mensile d’importo prescelto, tra un minimo di 500,00 euro e un massimo di 2.500,00 euro. In più, riconosce (solo per il primo evento di non autosufficienza) subito una somma a forfait “una tantum” pari a 5 mensilità di rendita.

Esempio pratico. Il premio mensile da versare rimane di importo fisso per tutta la vita. Più giovani si inizia, più basso è il premio. Per assicurarsi una rendita vitalizia mensile di 1.000,00 euro (più un importo “una tantum” di 5.000,00 euro) in caso di non autosufficienza, l’importo del premio mensile per un uomo di 36 anni è di 28,04 euro.

* Si intende per Non Autosufficienza la totale impossibilità di effettuare almeno 3 dei 4 “atti elementari” della vita quotidiana: lavarsi, vestirsi, nutrirsi, spostarsi.

I vantaggi, come già esplicitato, sono di natura fiscale, infatti ogni anno, in base a quanto previsto dalla legislazione fiscale vigente, è possibile detrarre dalle tasse il premio versato nella misura del 19%, calcolabile fino ad un massimo di € 1.291,14 versati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>