Postaprotezione Infortuni Senior, ideale per gli overAnta

di Alba D'Alberto Commenta

Postaprotezione Infortuni Senior è una polizza assicurativa pensata per tutte le persone di età compresa tra 59 e 79 anni. Il premio minimo mensile è molto contenuto e la protezione riservata agli overAnta è del tutto eccezionale. Ecco la proposta spiegata sul sito di Poste Italiane. 

Posteitaliane ha riservato ai non più giovani tra i 59 e i 79 anni, un’assicurazione vita molto interessante che a fronte di un premio minimo mensile di 15 euro, offre una protezione molto accurata. In primo luogo c’è da menzionare la doppia formula di risarcimento, sia a forfait, sia di tipo assistenziale. In più c’è da elencare l’indennizzo certo e prestabilito in caso di fratture, lussazioni, ustioni e commozione cerebrale. La copertura in questione è valida fino al compimento dell’ottantesimo anno d’età. Spiega PosteItaliane:

Alle condizioni specificate nel contratto di assicurazione, prevede un indennizzo economico certo e prestabilito in caso di 4 tipi di infortunio: fratture, lussazioni, ustioni e commozione cerebrale. Inoltre Postaprotezione Infortuni Senior offre, in aggiunta all’indennizzo economico stabilito, il servizio di assistenza sanitaria domiciliare. In questo modo si è supportati nel momento del bisogno e si è così in grado di gestire quei problemi di quotidiano ordine pratico, spesso conseguenti ad un infortunio, specie se non si può godere di un aiuto da parte di una famiglia numerosa e vicina.

Vantaggi

Ti offre una doppia formula di risarcimento, sia di tipo economico predefinito “a forfait”, sia di tipo assistenziale. Il premio è di 15,00 euro al mese; inoltre è previsto uno sconto in caso di due persone assicurate con la stessa polizza.

Garanzie

Con il servizio di assistenza domiciliare, in aggiunta all’indennizzo economico, puoi usufruire di:

  • visita medico generico
  • assistenza infermieristica
  • prestazioni fisioterapista
  • operatore socio-assistenziale*
  • reperimento consegna farmaci in caso di non autosufficienza nei 30 giorni successivi al verificarsi dell’infortunio
  • reperimento apparecchiature e supporti riabilitativi*; il costo dell’acquisto/noleggio dell’apparecchiatura e/o supporto riabilitativo rimarrà a carico dell’Assicurato
  • prelievo e consegna esito esami*; il costo degli esami/accertamenti diagnostici rimarrà a carico dell’Assicurato

* in caso di non autosufficienza

In caso di sinistro viene corrisposto un indennizzo economico prestabilito in base al tipo di infortunio; ad ogni modo la somma massima liquidabile è di 8.000,00 Euro. Il pagamento dell’indennizzo sarà effettuato indipendentemente da qualsiasi altra forma di assicurazione o previdenza pubblica o privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>