Allianz Assicurazioni, la polizza vita temporanea caso morte

La polizza vita temporanea caso morte di Allianz Assicurazioni, è un contratto assicurativo ordinario, che permette alla clientela di poter riservare a selezionati beneficiari, o ai propri eredi, un capitale a titolo di indennizzo, nelle ipotesi di prematuro decesso del soggetto assicurato, e impedendo in tal modo che l’evento nefasto possa generare dei pregiudizi finanziari molto significativi alle proprie persone più care (es. moglie, figli, ecc.).

Come la maggior parte dei prodotti disponibili nella gamma di servizi Allianz, anche questa polizza assicurativa permette di poter godere della massima personalizzazione, con la possibilità di decidere liberamente quali beneficiari della polizza inserire in contratto (eventualmente modificabili in un secondo momento), l’importo del capitale assicurato, e la durata complessiva della copertura di natura assicurativa specifica.

I beneficiari dell’indennizzo potranno inoltre decidere se ricevere l’intero capitale in un’unica soluzione (scelta tradizionale) oppure alternativamente optare per una riscossione dello stesso in rate semestrali certe, per un periodo di cinque o di dieci anni, trasformando l’erogazione di un capitale in una rendita periodica.

Per quanto concerne infine i vantaggi fiscali, ricordiamo che ogni anno il cliente di Allianz potrà detrarre il premio assicurativo nella misura del 19%, fino a un massimo di 1.291 euro. Il capitale assicurato è inoltre impignorabile e insequestrabile, e sarà escluso dall’asse ereditario, e dal reddito imponibile ai fini IRPEF. Possibile altresì inserire delle garanzie aggiuntive, come il raddoppio dell’erogazione del capitale in caso di decesso per infortunio, o la possibilità di triplicare il capitale erogato in caso di decesso causato da un incidente stradale.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento