L’assicurazione Sesto Senso e i costi

L’assicurazione Sesto Senso della compagnia di assicurazioni Allianz ha delle caratteristiche particolari che potrebbero essere utili alle persone che sono alla ricerca di questo tipo di prodotto per proprie esigenze. Questa polizza funziona con alcuni innovativi dispositivi elettronici. Tra queste, la chiave elettronica permette di sapere quando l’automobile si avvia. C’è po l’Allianz Box che è un dispositivo che contiene un tasto che si può premere in caso di necessità e assistenza inviando la richiesta in maniera automatica.

Questi servizi hanno dei costi che vanno oltre quelli assicurativi. L’utilizzo costa 144 euro che diventano 132 euro in caso di cotratto di cinque anni. I servizi che hanno costi che vanno oltre quelli assicurativi sono i controlli, le richieste di sostituzione delle chiavi elettroniche e alcuni costi di istallazione.

Non sono previsti costi di disistallazione come in precedenza, ma l’operazione deve essere fatta presso gli installatori convenzionati con la compagnia di assicurazioni

Il conto risulta abbastanza salato anche nel caso di disinstallazione non autorizzata o non fatta presso istallatori autorizzati, e nel caso di mancata riconsegna, per i quali la spesa è pari a 200 euro per il primo anno, poi per il secondo anno si scende a 170 euro, per il terzo anno 140 euro, quindi nell’anno successivo 110 euro, per poi scendere agli 80 euro.

Lascia un commento